Informazione gestita da Genom Safe

DIABS

Cos’è il diabete?  Il diabete è una malattia metabolica che negli ultimi 30-40 anni ha registrato un tasso di crescita esponenziale nella popolazione mondiale. Il paziente diabetico è caratterizzato da un mal funzionamento di particolari cellule del pancreas: le cellule β delle isole di Langherans.

Queste cellule normalmente sono adibite alla corretta secrezione nel circuito ematico di un ormone, ovvero l’insulina. Essa ha il compito di stimolare l’assunzione del glucosio nelle cellule adipose e muscolari ed insieme al glucagone coadiuva alla corretta regolazione dei livelli glucidici nel circolo ematico.

Uno scompenso glucidico causa in un soggetto la malattia: il diabete.

Appare chiaro che l’utilizzo di un test genetico come DIABS, rappresenti una via semplice e non invasiva per avere un dato circa una nostra possibile predisposizione al diabete e quindi prevenire tutte quelle complicanze dovute alla malattia.

DIABS è un test genetico unico e completo che identifica la predisposizione al diabete attraverso un’attenta analisi degli SNP (Polimorfismi a Singolo Nucleotide).

Nel diabete il nostro team utilizza in particolare 8 SNP a valore predittivo, identificando se il soggetto presenta una predisposizione per il diabete di tipo 1, di tipo 2, per la nefropatia diabetica, per la retinopatia diabetica o per la cardiopatia diabetica.

DIABS è un test assolutamente indolore e non invasivo in quanto è necessario un semplice tampone buccale, tramite il quale, mediante saliva, potremmo definire il vostro profilo genetico.

Basterà, quindi, un semplice tampone buccale e nel giro di 15 giorni potrete sapere se avete una predisposizione al diabete ed eventualmente a quale tipologia.

Dott.ssa Angela Marano

Per maggiori informazioni telefona allo 095 8835407 / Centralino 0933 946941
o contattaci attraverso il form e sarai ricontattato.

Errore: Modulo di contatto non trovato.