NATIVA IL TEST DI SCREENING PRENATALE NON INVASIVO DI ULTIMA GENERAZIONE (NIPT)
Un test di screening certificato CE IVD eseguito in Italia nei laboratori di Biorep presenti all’interno del Parco Scientifico del San Raffaele di Milano.
NATIVA è il test prenatale non invasivo (NIPT – Non Invasive Prenatal Test) di ultima generazione.
COSA ANALIZZA
Alcune malattie genetiche sono ereditarie, altre, come la Sindrome di Down non lo sono, e possono insorgere in ogni gravidanza.
NATIVA è capace di rilevare le trisomie 21 (Sindrome di Down), 18 (Sindrome di Edwards ) e 13 (Sindrome di Patau), le aneuploidie dei cromosomi sessuali (variazioni nel numero dei cromosomi X e Y come la sindrome di Klinefelter, la sindrome di Turner o monosomia del cromosoma X, la sindrome della tripla X o la sindrome di Jacobs) e, se i genitori lo desiderano, il sesso del nascituro.
A CHI È RIVOLTO IL TEST
NATIVA è ideale per tutte le donne in attesa poiché non comporta i rischi degli esami diagnostici invasivi tradizionali. Analizza i frammenti di DNA del bambino rilasciati dalla placenta che circolano liberamente nel sangue materno.
Può essere effettuato dalla 10a alla 18a settimana di gravidanza.
È indicato per gravidanze singole o gemellari* che derivano da concepimento naturale o da fecondazione assistita.
COME SI ESEGUE IL TEST
Prima di sottoporsi al test di screening prenatale NATIVA, la paziente riceverà una consulenza da parte dei nostri professionisti e illustreranno nel dettaglio le caratteristiche e le potenzialità del test. Successivamente, la paziente effettuerà un normale prelievo di sangue, che verrà spedito e analizzato nei laboratori Biorep.
Il procedimento è semplice e il risultato sarà comunicato alla paziente e allo specialista entro e non oltre 7/10 giorni.
Consulenza / Test Nativa CE IVD € 500
Per maggiori informazioni telefona allo 095 8835407 / Centralino 0933 946941
o contattaci attraverso il form e sarai ricontattato.