fbpx
Home>Progetto Cross-Food e Biomedical: mangiare bene per vivere bene.

Progetto Cross-Food e Biomedical: mangiare bene per vivere bene.

Il progetto e la missione di Cross-Food con la collaborazione di Biomedical è quello di trovare nel cibo un alleato per la cura del proprio corpo. Crediamo fermamente che una buona nutrizione sia il giusto rimedio naturale per star bene con il proprio corpo, sia la “cura” per determinate patologie autoimmuni e la terapia per vivere meglio. La nostra anima è radicata nella evocooking, nell’alimentazione evolutiva, in un approccio semplice e sano con prodotti creati nel rispetto di diverse esigenze nutrizionali.

"Mi chiamo Giordana e con Dario abbiamo deciso di creare gli snack “free” Cross-Food per aiutare chi come me soffre di patologie autoimmuni, intolleranze o che vuole seguire uno stile di vita evolutivo.

Ho 37 anni e da sempre combatto con il mio colon, SIBO, leaky gut e tiroide di Hashimoto. Ho avuto per tutta la mia vita grandi difficoltà ad alimentarmi, sembrava non esserci nulla che non mi provocasse un fattore scatenante per le mie crisi di enterocolite, con perdita dei sensi, stati confusionali, vomito, emicranie, crisi glicemiche. Una volta iniziata però una dieta evolutiva, ho ripreso le forze, lucidità e grinta. Ormai non ho più quel senso di fame continua, sono sazia, sgonfia e quello che mangio mi rende felice!

Ripensando al passato, il mio stato di salute ad oggi mi sembra un utopia. Grazie al Dr. Paolo Antolini, al Dr. Andrea Luchi e alla Dottoressa Ethel Cogliani per la nutrizione, sono riuscita a rimettere in equilibrio il mio corpo, non è stato facile, ma alla fine siamo riusciti a mantenere un equilibrio stabile superando qualsiasi aspettativa. Dopo due mesi di corretta alimentazione mi era già chiaro, anche se con alti e bassi, sarei arrivata ben oltre a dove sarei potuta arrivare solo con il supporto dei farmaci.

La dieta evolutiva si basa sul principio di alimentarsi secondo natura, quindi assumendo i cibi non lavorati, senza conservanti chimici o lavorazioni che stravolgono la natura della materia prima. La dieta evolutiva è adatta per tutti coloro che sono intolleranti al glutine e ai latticini, è perfetta per tutte le persone che soffrono di malattie autoimmuni, ma troveranno giovamento in questa alimentazione evolutiva tutte le persone che soffrono di emicranie, diabete, psoriasi e dermatiti"

Cross-Food è una linea di prodotti alimentari per chi soffre di problemi correlati all’alimentazione, patologie autoimmuni o semplicemente desidera condurre uno stile di vita salutare, e quindi alimentarsi con prodotti scelti, di alta qualità, senza l’uso di sostanze che possano alterare il gusto e che soprattutto conservino le proprietà nutrizionali del prodotto.

Perché Cross-Food?

Siamo animati da una convinzione: mangiare bene per vivere bene. Per tutti i nostri prodotti utilizziamo perciò materie prime di primissima scelta, prodotti in laboratori "senza glutine” e autorizzati dal Ministero Della Salute.

Prodotti fatti con pochi ingredienti selezionati (a differenza dei prodotti gluten free o per celiaci) e che contengono pochi allergeni, per venire incontro ad altri tipi di intolleranze.

Sono adatti a chi soffre di problematiche intestinali, disbiosi, patologie autoimmuni, intolleranze e allergie alimentari, perchè non contengono glutine, mais, latte e derivati, soia, lieviti e zuccheri raffinati.

Prodotti senza molte sostanze edulcoranti ed esaltatori di sapidità, ma con molto gusto grazie a ricette create con cura e consapevolezza.

Cross-Food crea prodotti preparati con ingredienti naturali di altissima qualità, privi di conservanti o additivi, e soprattutto che rispettino la natura (ecosostenibili).

Prodotti da materie prime semplici, più facilmente digeribili, idonei a tutta la famiglia, senza oli vegetali ricchi di Omega 6 (come gli oli di semi) che possono generare stati infiammatori.

Inoltre sono realizzati in atmosfera modificata e confezionati con plastica Bpa free (cioè senza il Bisfenolo, sostanza sospettata di essere tossica e spesso presente nelle materie plastiche).

Per maggiori informazioni:

Web: https://cross-food.it/chi-siamo/

Email: dario@cross-food.it

Tel: +39.392.6512215

 

12 Luglio 2019